Rolex , per intero Montres Rolex SA , chiamata anche (1905–15) Wilsdorf & Davis Ltd. e (1915–20) Rolex Watch Co. Ltd. , produttore svizzero di orologi robusti ma lussuosi . La sede dell’azienda è a Ginevra .

Fondatore Hans Wilsdorf è nato in Germania ma si è trasferito in Svizzera quando era giovane. Lì trovò lavoro presso un’azienda di esportazione di Replica Orologi a La Chaux-de-Fonds , uno dei centri dell’industria orologiera svizzera. Si trasferì poi a Londra , dove nel 1905 lui e un cognato, Alfred Davis, fondarono la Wilsdorf & Davis Ltd. per assemblare e commercializzare orologi utilizzando…


Non ci può essere casa di orologi meno bisognosa di presentazioni di Rolex. È un marchio il cui nome riecheggia oltre i confini del nostro settore. Sinonimo di lusso, intercambiabile con qualità, intriso di un patrimonio che nessuna somma di denaro, spin o acrobazie pubbliche può sintetizzare, Rolex occupa quasi il proprio territorio. Durante l’ultimo decennio, il marchio fondato da un grandissimo Hans Wilsdorf nel 1905 si è trasformato. Non è più un marchio di orologi, ma piuttosto un fenomeno. Le regole non si applicano a questo inarrestabile colosso mentre rotola su tutti i visitatori. …


1919

Ginevra

Successivamente, Rolex si spostò a Ginevra, città internazionalmente nota per la sua tradizione orologiera. La società Montres Rolex S.A. venne registrata a Ginevra nel 1920.

1935

SIR MALCOLM CAMPBELL

Negli anni ’30 Rolex trovò in Sir Malcolm Campbell, uno dei più grandi piloti dell’epoca, il partner perfetto per la sua nuova avventura: la conquista della velocità. Il 4 settembre 1935, al volante della Bluebird — e con al polso un orologio Rolex — il “re della velocità” stabilì a Bonneville Salt Flats, nello stato americano dello Utah, un record di 300 miglia orarie (ovvero 485 km/h) su terra…


2012

Deepsea Challenge

L’Oyster Perpetual Rolex Deepsea Challenge è un orologio subacqueo sperimentale certificato impermeabile fino a 12.000 metri, interamente progettato e realizzato da Rolex per resistere alla pressione estrema delle profondità oceaniche. Il primo orologio subacqueo al mondo in grado di scendere a profondità così elevate.

2013

LA LUNETTA CERACHROM BICOLORE

Nel 2013 Rolex replica svela un Oyster Perpetual GMT‑Master II con disco Cerachrom bicolore in ceramica blu e nera. L’anno seguente presenta un GMT‑Master II dotato, questa volta, di un disco Cerachrom bicolore in ceramica rossa e blu. …


2000

IL MOVIMENTO 4130

Nel 2000, per il Cosmograph Daytona, Orologi Replica ha creato e assemblato il movimento calibro 4130, composto da 290 elementi, molti meno rispetto ad un cronografo tradizionale. Una sinfonia di una semplicità che suscita ammirazione.

2002

MAESTRO E ALLIEVO

L’iniziativa Rolex Maestro e Allievo è stata istituita nel 2002 per offrire a giovani di talento l’opportunità di formarsi individualmente a fianco di una personalità di spicco della loro disciplina artistica. …


1971

EXPLORER II

Rolex lancia l’Oyster Perpetual Explorer II, dedicato agli esploratori dei poli, agli speleologi e a quanti desiderano spingere più lontano i limiti della conoscenza umana. L’orologio presenta una caratteristica lancetta 24 ore, funzionalità estremamente utile ai poli e nelle cavità sotterranee, dove è difficile distinguere il giorno dalla notte.

1971

COMEX

Rolex ha stabilito una relazione privilegiata con la Compagnie Maritime d’Expertises (COMEX), i cui sub indossano orologi Rolex submariner replica Sea‑Dweller durante le loro immersioni. …


1956

OYSTER PERPETUAL MILGAUSS

Il Milgauss, presentato nel 1956, fu progettato per rispondere alle esigenze della comunità scientifica ed è in grado di resistere a campi magnetici fino a 1.000 gauss. La principale innovazione che garantisce l’incredibile resistenza alle interferenze magnetiche del Milgauss è costituita dalla campana interna destinata a proteggere il movimento.

Realizzata in speciali leghe ferromagnetiche selezionate da Rolex daytona replica Watches, questa campana si compone di due parti, una avvitata al movimento e l’altra alla cassa Oyster. La sua consacrazione come perfetto scudo magnetico arriverà dopo rigorose prove condotte dagli ingegneri del CERN.

1957

LADY‑DATEJUST

Il Lady‑Datejust…


LA STORIA DI ROLEX È INDISSOLUBILMENTE LEGATA ALLO SPIRITO PIONIERISTICO DEL SUO FONDATORE, HANS WILSDORF

1905

HANS WILSDORF

La storia di Rolex è indissolubilmente legata allo spirito pionieristico del suo fondatore, Hans Wilsdorf. Nel 1905, a soli 24 anni, Wilsdorf creò a Londra un’azienda specializzata nella commercializzazione di Imitazioni rolex. Iniziò così ad immaginare un segnatempo che potesse essere portato al polso. Pur non garantendo gli orologi da polso una precisione molto accurata, Hans Wilsdorf riuscì a renderli non solo eleganti, ma anche affidabili.

E per convincere il pubblico che segnatempo tanto innovativi erano anche affidabili, li dotò di movimenti…


1953

L’EVEREST

La spedizione guidata da Sir John Hunt nel 1953, durante la quale Sir Edmund Hillary e Tenzing Norgay conquistarono la vetta del Monte Everest, era equipaggiata con Repliche orologi Oyster Perpetual.

1953

EXPLORER

Lanciato nel 1953 sulla scia della vittoriosa ascensione dell’Everest e ispirato alle conoscenze acquisite durante questo affascinante capitolo dell’avventura umana, l’Oyster Perpetual Explorer si trasforma in un’icona.

1953

SUBMARINER

Lanciato nel 1953, il Submariner era il primo orologio subacqueo impermeabile fino a una profondità di 100 metri. La lunetta girevole consente ai sub di tenere sotto controllo i tempi di immersione.

1953

I primi voli…


1927

IL CONCETTO DI TESTIMONIAL

Per celebrare l’impresa dell’attraversamento della Manica, Rolex fece pubblicare sulla prima pagina del quotidiano britannico Daily Mail un’inserzione a tutta pagina che annunciava il successo del suo Replica orologi impermeabile. Nacque così il concetto di Testimonial.

1931

IL MOVIMENTO PERPETUAL

Nel 1931 Rolex introdusse e brevettò il primo meccanismo a carica automatica al mondo con rotore Perpetual. Vera e propria opera d’arte, questo dispositivo è il progenitore di tutti gli orologi automatici moderni.

1933

IN VOLO SULL’EVEREST

Rolex partecipa alla prima spedizione di sorvolo dell’Everest con i suoi orologi Oyster, che fanno parte della dotazione…

Wristwatchsale

Rolex SA è una società svizzera nella produzione di pregiati orologi da polso, nonché una delle più grandi aziende operanti nel settore dell'alta orologeria.

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store